
le GARAGE, il programma indipendente dell’ESA dedicato ai garagisti, ha invitato a Burgdorf i propri partner – garagisti di tutta la Svizzera – per l’annuale incontro accademico. All’evento, allestito nella Markthalledi Burgdorf, hanno partecipatoquasi200 partnerle GARAGEe ospiti, ehe hanno seguito con grande interesse le conferenze di quattro esperti di diversi settori.
L’incontro accademico, ehe si tiene sempre all’inizio di gennaio, inaugura tradizionalmente il nuovo anno di le GARAGE. II network, ehe nel frattempo e annoverato tra i piu grandi del settore in Svizzera, ha festeggiato nel 2019 il proprio 20° anniversario. Anche con l’incontro accademico 2020 l’organizzazione di acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore (ESA), organizzatrice dell’evento, ha voluto celebrare il ventennale successo di le GARAGE.
Dopo una breve rassegna dell’anno commerciale 2019, Giorgio Feitknecht, CEO dell’ESA, ha espresso i propri ringraziamenti per gli acquisti effettuati e la fedelta nei confronti dell’ESA. E contemporaneamente ha volto lo sguardo al futuro, esprimendo la propria convinzione ehe il settore automobilistico – nonostante tutte le sfide – continui ad essere un mercato interessante e lucrativo. II business dei garagisti, ha aggiunto, non cambiera certo da un giorno all’altro, ma sara influenzato a medio termine dai cambiamenti in atto, quali le nuove disposizioni sulle emissioni di C02 entrate in vigore dal 1 ° gennaio 2020. Anche i contributi dei quattro relatori dell’incontro accademico di quest’anno si sono concentrati su questo tema. David Regli della FIUSGA Fiduciaria per il ramo dell’automobile in Svizzera, Christian Bach, direttore del reparto Sistemi di trazione veicoli dell’Empa, Rheinhold Thalhofer, consulente e imprenditore di successo, e Tanja Frieden, campionessa olimpionica di snow board cross, hanno reso partecipi gli ospiti delle proprie esperienze personali, offrendo nuovi interessanti punti di vista e preziosi spunti su temi di attualita del settore automobilistico.
«L’incontro accademico e molto piu ehe una semplice occasione per scambiare opinioni e conoscere colleghi: per noi e importante ehe i partner le GARAGE ricevano impulsi diversi da poter integrare nella propria azienda e nel lavoro quotidiano», spiega Matthias Krummen, responsabile del reparto Managementservices e comunicazione dell’ESA. Un obiettivo ehe gli organizzatori hanno sicuramente raggiunto anche quest’anno.
Possibili didascalie:
lmmagine incontro accademico le GARAGE: All’incontro accademico 2020 hanno partecipato quasi 200 partner le GARAGE.
lmmagine Challenge Team le GARAGE: Tanja Frieden, campionessa olimpica di snowboardcross, ha ispirato gli ospiti con la sua lezione al meeting dell’accademico.
Per eventuali domande rivolgersi a Matthias Krummen al numero +41 34 429 02 00 o per e-mail all’indirizzo matthias.krummen@esa.ch