Materiale per la stampa

Lavorate per una casa editrice, una rivista specializzata o un giornale locale? Avete bisogno di immagini adatte o del nostro logo? Per noi è un piacere aiutarvi: qui trovate immagini e logo adatti alla stampa.

IL VOSTRO REFERENTE

Signor Matthias Krummen

Telefono:  +41 34 429 02 00

Grande successo per l’incontro accademico di le GARAGE

le GARAGE, il programma indipendente dell’ESA dedicato ai garagisti, invita ogni anno a Burgdorf i propri partner – garagisti di tutta la Svizzera – a un incontro accademico. Relatori provenienti dai più diversi settori, tra cui anche la campionessa olimpica di discesa Dominique Gisin, hanno dato impulso agli ospiti per il loro lavoro quotidiano.

Nuova sede ESA a Vuisternens-en-Ogoz (FR)

ESA, l’organizzazione d’acquisto più importante nel settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a moto-re, nel febbraio 2022 ha aperto un nuovo deposito per la fornitura e i ritiri di merci a Vuisternens-en-Ogoz nel Cantone Friburgo. Questa settimana si è tenuta la cerimonia inaugurale.

91a assemblea generale dell’ESA a Interlaken

In occasione della sua assemblea generale l’ESA – l’organizzazione d’acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore – ha annunciato per l’esercizio passato un fatturato complessivo di 416,9 milioni di franchi, che corrisponde a un nuovo record. Inoltre, il presidente del Consiglio di amministrazione finora in carica Markus Hutter ha passato il mandato al suo successore Hubert Waeber.

NUOVA SEDE DELL’ESA A CHARRAT VS

L’ESA, l’organizzazione d’acquisto più importante nel settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore, ha aperto a inizio settembre 2021 un nuovo magazzino spedizioni e ritiri a Charrat. La nuova sede rifornisce la regione del Vallese e il Vaud orientale.

GIORNATA DELLE PORTE APERTE DOPO LA PRIMA FASE DI COSTRUZIONE CONCLUSA CON SUCCESSO

L’ESA, l’organizzazione d’acquisto più importante nel settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore, investe nella regione di San Gallo. Lo fa demolendo i due immobili esistenti della sua succursale di San Gallo, per erigere al loro posto un nuovo edificio. L’ESA ha festeggiato il completamento della prima fase di costruzione con un evento di apertura.

90° ASSEMBLEA GENERALE ESA

L’ESA ha concluso l’ultimo anno di esercizio con una buona cifra d’affari complessiva, pari a 369,4 milioni di franchi. Per la seconda volta negli oltre 90 anni di storia dell’ESA, l’Assemblea generale si è tenuta in forma scritta a causa della pandemia di coronavirus; tutte le proposte del Comitato di direzione sono state approvate mediante procedura per circolazione degli atti.

IL 400° PARTNER LE GARAGE

L’ESA è attiva con le GARAGE da oltre 20 anni. La rete dei partner di questo apprezzato programma per garagisti è in costante crescita. Huber Automobile AG di Mellingen (AG) si unisce a le GARAGE come 400° partner.

GRANDE RISONANZA PER IL PACCHETTO DI MISURE DELL’ESA

All’inizio dell’anno l’ESA ha messo a punto una serie di misure per supportare i garagisti e i carrozzieri nel difficile periodo della pandemia da coronavirus. Evidentemente, tanto le offerte contenute nel pacchetto quanto il momento del lancio erano ben scelti – la risonanza presso la clientela è infatti molto positiva.

NOVITÀ NELL’ASSORTIMENTO ESA: LIQUIDI DI RAFFREDDAMENTO SENZ’ACQUA EVANS

ESA è diventata partner esclusivo di distribuzione per i prodotti EVANS dell’importatore generale Products Solutions GmbH di Täuffelen. Il liquido di raffreddamento senz’acqua di Evans, brevettato in tutto il mondo, è una vera alternativa ai liquidi di raffreddamento convenzionali, in particolare per tutti i veicoli datati o le auto d‘epoca. Niente acqua significa niente ossidazione, niente corrosione e il sistema non ha depositi di morchia o calcificazioni.

L’ESA E ANDRÉ KOCH SA SI ALLEANO

L’ESA, l’Organizzazione d’acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore, e André Koch SA, l’offerente leader di vernici per l’autoritocco in Svizzera, intraprendono una strada comune a partire dal 2021. I due specialisti uniscono le forze, mettendo tutta la loro competenza nel campo della carrozzeria al servizio delle aziende svizzere del settore.

L’ESA LANCIA IL PACCHETTO DI MISURE «PIÙ FORTI, INSIEME 2021»

Nell’attuale situazione economicamente impegnativa, l’organizzazione d’acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore ESA lancia un’iniziativa a favore di garage e carrozzerie. A tale scopo mette insieme un pacchetto di misure, sotto il motto «Più forti, insieme 2021», con offerte uniche nel loro genere per il primo semestre 2021.

PRESSECOMMUNIQUÉ GARAGINO

Il Consiglio di Amministrazione della ESA ha deciso di non mantenere operativa la piattaforma internet garagino.ch oltre la fine del 2020. garagino.ch permette ai garagisti registrati di presentare le proprie offerte online ai clienti. Poiché tuttavia la tendenza alla vendita di pneumatici online non si è affermata e i consumatori finali la utilizzano poco, la piattaforma verrà chiusa al 31.12.2020.

89° ASSEMBLEA GENERALE ESA

L’ESA (Organizzazione d’acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore) nell’ultimo anno d’esercizio ha realizzato un fatturato complessivo molto soddisfacente di 382.5 milioni di franchi. Per la prima volta, in 90 anni di storia, non ha avuto luogo un’assemblea generale con presenza fisica a Interlaken. A seguito delle restrizioni imposte dal Consiglio federale a causa del coronavirus, l’assemblea è stata effettuata per scritto tramite delibera circolare.

ESPERIENZA DELLA MOLTEPLICITÀ DI MARCHE PRESSO ESA

Anche quest’anno ESA invita a visitare, per tutta la durata del Salone dell’auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo 2019) il suo stand numero 7131. Lo sperimentato concetto dello stand di ESA entusiasmerà nuovamente i visitatori e gli ospiti. Esteso su oltre 1000m2, lo stand colpisce per il suo ambiente mediterraneo sotto forma di piazza, nel quale salutiamo comme VIP i comproprietari, i clienti e nostri ospiti.